Osteria La Pace

Ci siamo lanciati in un avventura per passione

…abbiamo rifondato l’Osteria La Pace, ritornando a dare un senso a quella “trattoria di paese” che lo scrittore Guelfo Civinini ha ben disegnato nelle pagine di un libro, trovando ispirazione proprio tra queste mura. Questa scommessa è per amore di questa terra e di questo mare, perché crediamo che la cucina sia uno strumento per capire al meglio un territorio, la sua forza, la sua cultura, in fondo la sua (giovane) storia.

Per fare tutto questo ci siamo concessi un sogno ed un desiderio, che cerchiamo di trasmettere coinvolgendovi in un’esperienza…

Piatti che hanno anima, che vengono da lontano ed in parte sono rivisitati. Che danno ragione e senso a ciò che questo mare è questa terra sanno darci, rispettando il tempo, le stagioni, il percorso naturale delle cose, perché ne abbiamo per primi rispetto e vogliamo che i nostri ospiti capiscano il valore.

Mettiamo sapienza e passione nei nostri piatti, nei quali ci auguriamo che la qualità tecnica non ceda il passo ma vada a braccetto con la qualità dei prodotti.

Il nostro obiettivo è la ricerca di ingredienti di primissima scelta, dove la bontà non può essere mai seconda ad una cucina sana. La nostra carta, perciò, sarà sempre diversa, per meglio garantire la scoperta e la sperimentazione, fuggendo dalla monotonia ma avendo sempre in mente che la tradizione è una radice da cui non possiamo allontanarci.

Flavio, Paolo e Gian Luca

Maitre di Sala: Riccardo Lucignani
Chef di Cucina: Francesco Carrieri

Menù

“Le Friggere” è servito al tavolo per un minimo di 2 persone

* cosa era la Friggera? L’antesignano della pescheria sul molo della Pilarella, quello di fronte a noi… infatti lì è nato e cresciuto economicamente Porto Santo Stefano, dai suoi magazzini di stoccaggio del pescato, dove si poteva comprare, mangiare e lavorare il pesce delle paranze che rientravano dopo la “cala”…

Se siete allergici o intolleranti ad una o più sostanze, informateci e Vi indicheremo le preparazioni prive degli specifici allergeni

Piccole ma importanti annotazioni:

  • Alcune pietanze sono adatte ad intolleranti al Glutine (#) ed altre lo sono con piccoli accorgimenti da concordare con la Cucina (§)
  • Vi chiediamo un poco di pazienza…la nostra cucina lavora espresso solamente il prodotto fresco
  • Alcuni ingredienti possono subire variazioni a seconda del pescato
  • La Pasta è fatta da noi
  • Non applichiamo il coperto
Condividi...Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on Twitter